Operatrice Olistica

Con il termine “Olistico” si indica un professionista che si occupa del benessere globale della persona. Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate”, per ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.

Una Nuova Idea Di Essere Umano.

 

L’essere umano è dotato, per natura, di una forza che gli consente di autoregolare l’organismo e di conservare l’equilibrio di tali componenti. Da questo dipendono il suo benessere e la sua salute.

Squilibri energetici e tensioni trascurate troppo a lungo o troppo intense, alterano la spontanea capacità di compensazione dell’organismo e sfociano in sintomi.

L'Operatore Olistico del benessere può valutare e agire, tramite apposite tecniche e conoscenze apprese, sull’equilibrio energetico della persona.

Alcuni dei cardini della visione olistica sono:

  • Persona e non malattia
  • Cause, non sintomi
  • Sistemi, non organi
  • Persona ed ambiente
  • Riequilibrare 
  • Stimolare l’Autoguarigione

 

L'arte Del Massaggio

IL MASSAGGIO è una forma di terapia antica che nasconde immense virtù.  È una sorta di cura immediata, che produce una sensazione di sicurezza, di tregua, preserva e migliora il benessere psichico e allenta tensioni e fatiche. Di fatto, chiunque apprezza sentirsi accarezzati e coccolati. Il massaggio è un alleato antidolore, rilassa la muscolatura, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, diminuisce le infiammazioni e facilita il rilassamento e il rilascio di endorfine (sostanze prodotte dal cervello in grado di esercitare un’azione analgesica), migliorando, quindi, il tono dell’umore.

Come scrive Dario Montorfano: "Massaggiare non è far danzare le mani sul corpo di una persona: è danzare con l'anima della persona. Il massaggio è quasi amare. Non è un toccare fisico, ma è entrare in profondità, vibrando con le energie.

 

Il Reiki

Il Reiki è un’antica arte di meditazione usata come forma terapeutica alternativa per il trattamento di malanni fisici, emozionali e mentali. Si basa sul totale riequilibrio energetico, infondendo energia e benessere.

Inoltre il Reiki è una tecnica priva di controindicazioni.

È un Metodo di Risveglio dello Spirito, Crescita Personale e sistema di Autoguarigione riscoperto grazie ad un'intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920.

L'energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki, e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio primario lo trae prima di tutto il corpo che viene educato o ri-educato ad attivare prontamente il nostro naturale processo di guarigione, e ne trarrà vantaggio anche la sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.